Sbiancamento denti

Il tuo sorriso

sbiancamento denti

Lo sbiancamento dei denti è uno degli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica.
Precise tecniche consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità naturale.
Denti bianchi come la porcellana non esistono in natura, il colore dei denti è personale, un po' come il colore della pelle, ognuno ha il suo.
Consapevole che ogni sorriso è unico, la dottoressa Cinzia Biliotti e il suo staff indicheranno come possa avvenire uno sbiancamento personalizzato, in armonia con il volto e nel modo più sicuro per la salute dentale.

I denti possono diventare scuri o gialli, e questo cambiamento può avvenire per diversi motivi:

  • Danni congeniti dello smalto
  • Assunzione di specifici antibiotici (tetraciclina) durante la fase di sviluppo dei denti
  • Fluorosi dei denti a causa di un eccessivo dosaggio di fluoro
  • Dente non vitale o trattamento radicolare
  • Pigmentazione attraverso l'assunzione prolungata di tè, caffè, vino rosso, fumo di tabacco, ecc.
  • Età: generalmente i denti diventano più scuri con l'avanzare dell'età, esiste però anche un tono di colore individuale e congenito, che varia notevolmente da una persona all'altra.

 

 

La tecnica

sbiancamento denti

La tecnica di sbiancamento da noi utilizzata è assolutamente sicura. Grazie all'utilizzo di un fascio di luce fredda prodotto dalla lampada Beyond i denti non vengono danneggiati. Inoltre il gel di sbiancamento è a base di acqua e pertanto non attacca le resine e non rovina lo smalto dei denti. I risultati sono duraturi: i denti acquistano una colorazione più chiara che persisterà per diversi anni. Il tutto in un'unica seduta ed in soli 45 minuti!

Sbiancamento interno per denti devitalizzati

Denti con polpa non vitale e denti che hanno subito un trattamento radicolare (cura canalare) hanno la tendenza a scolorirsi, e dopo un po' di tempo diventano scuri a causa della degradazione della polpa, e ciò influisce negativamente sull'estetica. In questo caso può essere d'aiuto lo sbiancamento interno, che si effettua aprendo il dente devitalizzato e applicando un'agente sbiancante speciale. Successivamente l'apertura viene chiusa con un'otturazione provvisoria.
Questo procedimento impiega circa 10 minuti e viene ripetuto più volte a distanza di 3-5 giorni, fino a che si ottiene il grado di sbiancamento desiderato. Alla fine del trattamento il dente viene otturato definitivamente.